10° anniversario

Domenica 8 maggio ore 8 e 30, assieme ad alcuni membri del direttivo ed altri soci siamo già operativi nell’individuare il tragitto migliore, causa la ridotta viabilità dovuta all’evento sportivo “Bavisela”, per poter raggiungere la nostra pista dell’ex Polveriera ed iniziare i preparativi per accogliere soci ed amici all’evento più significativo dell’anno: il decimo anno di fondazione della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica NordEst4x4.

Gazebi, striscioni, tavoli e sedie, gadgets, materiale pubblicitario, bevande, alcuni vassoi con appetitosi stuzzichini insomma tutto un brulichio di persone che si agitano per la grande festa.

Puntualmente verso le 9 e 30 iniziano i primi arrivi, gli abbracci ed i saluti non si sprecano, siamo tutti sorridenti e desiderosi di trascorrere insieme una bella giornata baciata dal sole all’insegna del divertimento.

[slideshow id=51]
Il percorso precedentemente preparato è fra le attrattive principali e naturalmente ci sono già delle macchine pronte al via. Nulla di particolare e di impegnativo ma un semplice tracciato particolarmente panoramico studiato appositamente per tutti al fine di garantire sicurezza e divertimento.

Sono già le 11 ed il numero dei fuoristrada presenti si fa sempre più numeroso, ci si ritrova con amici di vecchia data e con essi si rivivono a ritroso ricordi di avventure ,viaggi, gite ,raduni e trofei degli anni passati. Arrivano anche gli amici di Udine con i quali abbiamo condiviso le avventure durante gli innumerevoli viaggi all’estero al fine di trasportare e consegnare generi umanitari per i bambini.

Tra una battuta e l’altra arriva l’ora di pranzo ed ognuno condivide panini, bevande dolci e quant’altro scambiando di tanto in tanto il proprio posto con quello di altri proprio per partecipare ai racconti di ogni tavolo senza perdersi nulla dei racconti in atto.

Ognuno ha potuto percorrere il tracciato in lungo e in largo e vista l’ora raggiunta ed il tempo che velocemente volgeva al brutto, ci siamo concessi il tempo necessario per ripristinare l’ordine e la pulizia e poi via tutti a casa per prepararsi all’evento della serata.

Appuntamento ore 20 a Borgo Grotta al ristorante “Salvia & Rosmarino” presso il centro Avalon.
Arriviamo più o meno tutti assieme e visto anche il maltempo sopraggiunto, quasi autunnale, non perdiamo tempo all’esterno prendendo possesso della bellissima sala all’interno della struttura. All’ingresso viene offerto un simpatico omaggio assieme al nuovo adesivo con il logo del decennale.

[slideshow id=52]
In pochi minuti raggiungiamo il numero di un centinaio di amici. Viene servito un drink di benvenuto seguito da un buffet e si formano le tavolate raggruppate un pò casualmente e un po’ per amicizie più approfondite e segnate dal tempo.

Si abbassano le luci ed Andrea Presidente e Franco il Vice, scherzosamente inscenano un tentativo di discorso che fra una battuta e l’altra un po’ per l’emozione e per l’improvvisazione, termina velocemente ma viene piacevolmente seguito a sorpresa dalla proiezione di un filmato DVD organizzato da Andrea che ripropone molto organicamente e cronologicamente gli eventi svolti in questi importanti dieci anni di vita del club.

Inutile raccontare i commenti, l’apprezzamento e gli applausi a fine filmato al quale è seguito il taglio di due magnifiche torte con le quali si è conclusa questa bellissima giornata. Un sincero ringraziamento va rivolto a tutti coloro che hanno contribuito a fare la storia di questi primi dieci anni e che hanno voluto condividere la gioia di ritrovarsi.