Chi siamo

Chi siamoSiamo nati nel 2001 grazie alla volontà e l’impegno dei soci fondatori, che con profonda perseveranza, convinzione e passione per la guida in fuoristrada hanno dato origine a quello che oggi possiamo definire un sodalizio, giunto con gran soddisfazione al suo decimo anno di vita e con al suo attivo oltre trecento soci iscritti.

 

Anni difficili, impegnativi nell’organizzare, proporre e realizzare attività per i nostri soci, nel rispetto delle sempre diverse e complesse normative legate alla pratica offroad sul nostro territorio.

Nonostante ciò in questi lunghi anni abbiamo potuto diversificare le nostre attività concretizzando numerose gite domenicali e di fine settimana, viaggi turistici di lunga e media durata, manifestazioni agonistiche, missioni di carattere umanitario, raduni e corsi di guida sicura rivolti ai principianti possessori di Suv e fuoristrada ed ai diversi rappresentanti delle forze dell’Ordine Pubblico e Protezione Civile.

Sono state 13 le missioni umanitarie organizzate in questi dieci anni all’estero ed in particolare in Romania, Albania, Tunisia, Marocco e Croazia.

Abbiamo potuto utilizzare per alcuni anni un sito a Muggia come pista e palestra per pratiche legate all’offroad; oggi grazie alla sensibilità dimostrata dal nostro Comune di Trieste, utilizziamo una nuova pista presso l’ex Polveriera di via Brigata Casale, presso la quale proponiamo alcune attività per il 2011.

Chi siamoAbbiamo partecipato, con estrema soddisfazione e ottimi risultati in termini di interesse del pubblico intervenuto, alle edizioni 2008 e 2009 della manifestazione “Talenti Sport & Motori Show”, giunta oggi alla sua nona edizione.
Per dar maggior risalto a questo nostro importante traguardo abbiamo organizzato una giornata speciale all’insegna dei festeggiamenti, riunendo tutti i nostri soci passati e presenti, che hanno potuto percorrere i vari tracciati predisposti presso la nostra nuova pista nella mattinata della domenica 8 maggio per concludersi in serata con un buffet presso l’ Avalon, al ristorante “Salvia & Rosmarino”.