Missioni

Missione Marocco 2013

Fin dalla sua nascita nel 2001 il club triestino ha riservato ampio spazio all’interno della propria attività dedicandosi all’organizzazione delle tante spedizioni umanitarie fin qui portate a termine.

Dapprima gli sforzi del Nord Est 4×4 sono stati concentrati nei villaggi della foresta transilvana in Romania a quasi mille chilometri di distanza da Trieste. I raid “Alle Porte dell’Est Trieste – Romania” della durata di una settimana a preso il via per quattro volte negli anni 2002, 2003, 2004 e 2006 trasportando sempre generi umanitari, quali vestiario, medicinali, ed attrezzature mediche. Il materiali è sempre stato donato ai più giovani e bisognosi che si incontravano lungo il percorso in fuoristrada che si andava a fare. Nel 2005 una nuova missione nella vicina Croazia. Nel 2006 oltre alla missione in Romania è partita una spedizione umanitaria ancor più impegnativa verso il continente africano. In Marocco per la precisione dove alcuni equipaggi del club giuliano a bordo dei loro fuoristrada hanno portato donati lungo il viaggio ai bambini dei villaggi africani. Si è sempre scelta la formula del baratto nel donare i materiali, in modo così da rispettare le tradizioni e le usanze locali. A giugno 2007 è partita la missione umanitaria in Croazia ed a settembre in Tunisia. Anche in queste occasioni sono stati consegnati vari generi umanitari quali abbigliamento, materiale didattico e giocattoli. Il 2008 non ha visto la partenza di una missione , mentre l’anno successivo nel 2009 il club ha organizzato una seconda missione in Tunisia. Il 2010 è stato un anno ricco di iniziative, a partire dalle due missioni una in Albania ed una  a Vukovar. La Serbia è stata una nuova meta delle missioni del 2011 e del 2014. L’Africa in particolare il Marocco ci hanno ospitato per una nuova missione nel 2013. Ora stiamo organizzando le prossime spedizioni in programma nel 2015 e nel 2016.

Questa breve premessa per permettervi di navigare attraverso i diari di viaggio, e le foto fatte durante le nostre missioni umanitarie.
Se avete materiali che intendete donare non esitate a contattare il nostro club .

Per ulteriori informazioni compila il form nella pagina dei contatti, oppure manda una e-mail a nordest4x4@libero.it o chiama il numero 348.8865053