Romania 2006

Raid “Alle Porte dell’Est TRIESTE/ROMANIA”

Dal 23 al 30 aprile 2006

Il Nord Est 4×4 off road club Trieste è stato l’organizzatore dell’ormai famoso raduno “Alle Porte dell’Est” Trieste – Romania sotto l’egida della UISP. La manifestazione ha visto al via dalla città alabardata oltre una quindicina di equipaggi che per sette giorni hanno percorso le piste off road nella foresta della Transilvania. L’iniziativa oltre ad aver riscosso successo tra gli iscritti, provenienti da tutta l’Italia ha continuato la tradizione che lega il raid al trasporto di generi umanitari. Fin dalla prima edizione del 2002, il Nord Est 4×4 di Trieste ha stretto una accordo con l’Associazione Bambini nel Deserto di Modena, che da anni opera nel settore degli aiuti umanitari in molte aree del globo, in particolare in Africa. La Romania terra intrisa di storia e di culture ormai lontane, ha riservato ai partecipanti sette giorni di vero fuoristrada, fuori dalle classiche ed inflazionate mete turistiche. Non solo fuoristrada quindi, alcune tappe sono state organizzate presso alcune città rumene, al castello che fu dimora del Conte Vlad (Dracula) e presso uno dei più famosi musei dell’oro.

Il clima che fin dal primo giorno si è creato all’interno del gruppo è stato splendido, improntato sulla massima collaborazione e sull’ottimo rapporto tra i presenti.

Il raid è stato possibile anche grazie ad alcuni pater che hanno creduto e voluto l’iniziativa, ai quali va il ringraziamento : MOTUL Italia, Concessionaria AUTOLINE srl SUZUKI di Trieste.